Pagine

15.3.13

il SALAME AL CIOCCOLATO più facile del mondo

Questo è davvero il salame al cioccolato più semplice che ci sia.

L'ho assaggiato la prima volta al compleanno di un mio amico.
L'ho divorato (e te pareva).
I miei assaggi multipli erano per il bene comune: insomma avevo capito che non era presente l'uovo ma non riuscivo a capire che ci fosse.
Ormai era una sfida.
Una sfida tra me e il salame cioccolatoso.
Assaggi giustificati quindi, no???

Sono stata costretta a chiedere la ricetta.
Dopo la 4° fetta ho mollato la spugna -anche se sarebbe più corretto dire che ho mollato il salame-.

Eppure gli ingredienti erano facilissimi.
Pochi e facilissimi.

Eccoli:

  • 250g nutella
  • 250g mascarpone
  • biscotti secchi 
  • frutta secca a piacere (consigliati: mandorle e pinoli)




provatelo e fatemi sapere!
Ale

2 commenti:

  1. Ciao Ale, grazie per essere passata a trovarmi :)
    guarda che ti aspetto per la raccolta "Voglia di torte" se hai bisogno chiedi pure.
    Buona serata
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sonia, che piacere averti qui:)
      per postare la ricetta devo inserire il link della ricetta sul form....e poi?! :/
      come faccio ad esporre il banner del mese sulla mia pagina? :(
      grazie mille!
      e grazie a te per essere passata!
      Ale

      Elimina