Pagine

21.3.13

Petto di pollo moroccan style by Ade



Io adoro il pollo.
Pollo e tacchino sono la carne che mangio più spesso e più volentieri.  
La carne è tenera, delicata, si presta a mille varianti ed è piuttosto facile da cucinare.
Ecco perchè questa ricetta dovevo assolutamente provarla!
L'ho scovata nel blog di Ade qui, e dal suo blog ve la riporto pari pari (tra parentesi metterò quel poco che ho cambiato) :)

Io lo ho servito con un couscous arancia&frutta secca (come suggeriva sempre Ade)

Ingredienti x4 persone
  • 2 petti di pollo interi
  • 50g di mandorle a scaglie
  • 60 g di formaggio di capra (io ho messo del formaggio spalmabile)
  • 4/5 albicocche secche tagliate a cubetti
  • 50g di pane grattugiato
  • 1 uovo
  • un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe
Tagliare a metà il petto di pollo eliminare l’ossicino centrale e praticare un’incisione orizzontale in ogni metà petto, in modo da creare una tasca.
In una ciotola mescolare metà delle mandorle con il caprino e le albicocche, farcire con questo composto i petti.
Condire i petti con sale e pepe quindi passarli nell’uovo battuto e nel pangrattato mescolato al resto della mandorle.
Mettere in forno preriscaldato a 190° per 15 minuti circa ( dipende da quanto sono grandi i petti), finchè sarà dorato.

Ancora grazie Ade, stavolta per questo pollo orientaleggiante:)
Ale

Nessun commento:

Posta un commento