Pagine

20.3.13

PIZZETTE AL PHILADELPHIA



Sono pizzette fotoniche :)
Sono facili, veloci, buone e non hanno bisogno di lievitazione!!!
Le ho scovate su un blog carinissimo di una mia omonima tra l'altro :)
eccole qui!

Vi riporto direttamente la sua ricetta:

Ingredienti: 
250 gr di farina
 
250 gr di philadelphia
 
50 gr di burro

sale q.b.

Per condire: 
passata di pomodoro q.b.

mozzarella q.b. 
origano q.b.


Mettere la farina, il philadelphia, il burro e il sale nella ciotola del mixer e farlo andare finchè il composto non si addensa a formare una palla. Qualora l'impasto fosse ancora troppo appiccicoso, aggiungere poca farina. Lavorare brevemente l'impasto a mano, quindi avvolgerlo nella pellicola trasparente e metterlo in frigo per una ventina di minuti.
Nel frattempo scaldare il forno a 200°.
Su di una spianatoia infarinata, stendere la pasta con il mattarello ad uno spessore di mezzo cm e formare dei dischetti con un coppapasta. Disporre i dischi su di in una teglia rivestita di carta da forno e condire ciascuno con un cucchiaio di passata di pomodoro precedentemente insaporita con l'origano.
Infornare le pizzette per 5 minuti, poi tirarle fuori, cospargerle con la mozzarella tagliata a piccoli cubetti e infornare nuovamente per 10 minuti.




Note:
1-Va benissimo qualsiasi marca di formaggio spalmabile;
2-io ho ridotto il burro nell'impasto ma a mio avviso si potrebbe pure omettere;
3-condite le pizzette come preferite :)




Un bacio,
Ale


Nessun commento:

Posta un commento