Pagine

25.3.13

Tiramisù ricotta e yogurt

Questo tiramisù l'ho visto nel dolce mondo di saretta qui che a sua volta l'ha ripresa da benedetta parodi.
E' davvero cremoso e non mi fa pentire della mancanza del mascarpone del tiramisù normale.

Ingredienti:

  •  2 confezioni di ricotta da 250g 
  • 2 di yogurt greco da 150g 
  • circa 80g di zucchero al velo
  • caffè
  • pavesini
  • cacao amaro
Mescolare il tutto.
Preparare del caffè (sara dice di mescolarlo con della cannella, io la ho omessa).
Intingere velocemente i pavesini nel caffè e farne un primo strato, poi uno di crema e via così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Cospargere con del cacao amaro.


Io ho avuto l'idea di farne una porzione in una vaschetta del mascarpone.
Potete chiuderla poi e portarla con voi se mangiate fuori porta, mentre se l'addobbate un pò (come ho fatto io nelle foto) potete servirla agli ospiti.
Date sfogo alla fantasia!
Potrete avere delle ''ciotoline'' sempre nuove e diverse riciclando! :)


xoxo
Ale

Nessun commento:

Posta un commento